D: Quali sono i requisiti per utilizzare il servizio?
R: Il servizio SpeedyVet CLOUD ha gli stessi requisiti di un classico sito internet e quindi una connessione ad internet stabile (esempio una classica linea ADSL), un Browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari) e un visualizzatore per i PDF per i documenti (noi consigliamo il software gratuito Acrobat Reader).
D: Ogni quanto avviene il pagamento del servizio?
R: Il canone del servizio viene conteggiato a livello mensile così che ogni iscritto paghi i reali mesi di utilizzi ma il pagamento viene effettuato in unica soluzione all’attivazione dell’utenza. Per gli anni successivi, il servizio avrà durata annuale dal 1 gennaio al 31 dicembre (12 mesi).
D: E’ possibile importare i dati dal mio vecchio gestionale?
R: Ogni software utilizza le sue modalità di archiviazione dati, quindi l’importazione dati da altro gestionale è possibile solo dopo un’apposito studio di fattibilità che viene svolgo sempre in forma gratuita.
D: Ogni quanto vengono effettuate modifiche al sistema?
R: Generalmente SpeedyVet viene aggiornato ad ogni inizio anno, ma spesso capita anche di effettuare rilasci intermedi in base alle nuve funzionalità realizzate.
D: Se dovesse emergere un errore del sistema, dopo quando verrà corretto?
R: Essendo un sistema completamente centralizzato, nel momento in cui venisse riscontrato un problema, nel giro di poche ore (quando la problematica lo permetta) viene subito rilasciata la correzione.
D: Stampando i PDF generati da SpeedyVet compaiono nelle intestazioni del foglio le scritte “getresource.php” e “http://secure.speedyvet.it”
R: Alcuni Web Browser aggiungono a tutte le pagine stampate tramite la loro funzione di stampa, informazioni addizionali come il nome della pagine e il sito da dove è stata stampata o altro. Tra questi c’è anche Mozilla Firefox che dalla versione 19 aggiunge automaticamente queste informazioni anche quando si stampa un documento PDF. Per togliere queste informazioni è sufficiente entrare nelle configurazioni del Browser e togliere l’inserimento di queste voci durante la stampa della pagina. Ad esempio ecco il link di come gestisce Mozilla Firefox questa configurazione:
http://support.mozilla.org/it/kb/Stampare%20una%20pagina%20web#w_margini-e-intestazionepiae-di-pagina
In caso di esigenza, troverete nei siti del produttore del vostro Web Browser i dettagli di come configurarlo.
D: E’ possibile richiedere i backup dei dati?
R: E’ possibile richiedere un backup dei propri dati in qualunque momento con modalità e costi descritti nel contratto. L’archivio sarà fornito in un formato digitale compatibile con i più diffusi sistemi operativi e verrà riversato su supporto ottico (CD/DVD).
D: E’ possibile personalizzare il sistema?
R: Il sistema è completamente personalizzabile, ogni richiesta verrà attentamente analizzata. Qualora la personalizzazione sia ritenuta molto valida ed innovativa sarà realizzata e messa a disposizione di tutti gli iscritti SpeedyVet.
D: Vorrei poter provare il sistema prima di sottoscrivere l’abbonamento.
R: La nostra politica è sempre stata quella della trasparenza, quindi per tutti gli interessati sarà possibile usufruire per 30 giorni di SpeedyVet perfettamente funzionante (invio SMS compresi) così da poter provare direttamente il sistema nella realtà della vostra struttura. Il tutto completamente gratuito e senza alcun impegno. Per attivare ora la tua utenza di prova clicca qui, è facile e veloce!
D: Quali metodi di pagamento si possono usare?
R: I metodi di pagamento disponibili sono:
– BONIFICO BANCARIO da effettuarsi a Belleffi Laura, IBAN IT23 C076 0114 5000 0009 9063 547 (L’accredito avviene di norma tra i 3/5 gg lavorativi, per velocizzare l’attivazione del servizio inviare copia di avvenuto pagamento).
– C/C POSTALE 99063547 intestato a Belleffi Laura (Questa modalità ha alcuni svantaggi, sebbene dopo alcuni giorni sull’estratto conto appaia l’importo accreditato, il dato è cumulativo e non appare il nome dell’ordinante ma il nome del centro di servizio che ha elaborato il pagamento. La copia fisica del bollettino dove appare il nome dell’ordinante arriva per posta ordinaria e impiega anche 25 giorni. Per questi motivi è richiesta ASSOLUTAMENTE la copia di avvenuto pagamento.
D: Dove posso inviare la copia di avvenuto pagamento?
R: Le ricevute di pagamento possono essere inviate tramite FAX al numero 0761 1810129 oppure tramite email a info@albaware.it